Pannelli solari danneggiati dalla grandine? Interveniamo noi!

EffeviSolar interviene con il ripristino e la messa in sicurezza dell’impianto.

Grandine forti piogge e vento sono considerati sempre più un rischio per i nostri impianti fotovoltaici. Gli eventi meteorologici avversi sono sempre più frequenti e imprevedibili, spesso incompatibili con la stagionalità ricorrente. Non si tratta più di meri eventi straordinari.

È molto importante dunque oltre ad eseguire una corretta manutenzione di tipo ordinario per mantenere le prestazioni del nostro impianto, anche non rimandare gli interventi di manutenzione straordinaria atti alla risoluzione di un problema strutturale dell’impianto fotovoltaico residenziale e industriale.

Sono in numero crescente i clienti che contattano noi di EffeviSolar per delle azioni di intervento straordinario su impianti fotovoltaici in Emilia Romagna e Lombardia  fortemente danneggiati dalle intemperie delle scorse settimane. La grandine di dimensioni poco ordinarie che si è abbattuta nelle regioni del nord Italia, ha infatti arrecato danni ingenti a molti impianti, distruggendo i pannelli solari.

In casi come questi non bisogna attendere, è fondamentale intervenire in maniera tempestiva richiedendo un intervento strutturale straordinario sul proprio impianto per preservare i moduli ancora intatti e ripristinare la performance dell’impianto fotovoltaico nel minor tempo possibile mettendolo in sicurezza.

Un impianto fotovoltaico fermo per settimane corrisponde ad una perdita parziale del ritorno sull’investimento effettuato dal cliente pertanto non bisogna mai rimandare oltre l’intervento di un’azienda con tecnici specializzati nella riparazione e nella manutenzione di impianti fotovoltaici.

Non si può pensare di installare un impianto fotovoltaico e poi dimenticarsi di averlo installato. Ogni impianto non può assolutamente essere trascurato, non solo per una questione di efficienza ma anche per una questione di sicurezza dell’impianto. Trascurare il danno arrecato al nostro impianto fotovoltaico rimandando la riparazione alla stagione del bel tempo, corrisponde certamente ad una diminuzione dell’efficienza del nostro impianto fotovoltaico e ad un mancato risparmio economico relativo ad i consumi energetici.

Noi di EffeviSolar siamo leader nell’assistenza tecnica ordinaria e straordinaria agli impianti fotovoltaici in Emilia Romagna e Lombardia. Interveniamo tempestivamente attraverso una rete di tecnici altamente specializzati nelle riparazioni e negli interventi di manutenzione straordinaria affinché si riduca il rischio di inefficienza dell’impianto fotovoltaico ed il cliente torni a utilizzarlo nel minor tempo possibile. Ci prendiamo cura del cliente, sempre, intervenendo in tutte le zone colpite delle forti intemperie delle scorse settimane.

Se il tuo impianto fotovoltaico è stato aggredito dal meteo avverso rimanendo danneggiato contattaci a info@effevisolar.it oppure chiama il 3881518275 richiedendo una consulenza gratuita.